| Autore |
Messaggio
|
| Ema! |
Inviato: Gio Apr 22, 2010 19:26 pm UTC +0000 Oggetto: Ho combinato un bel guaio! |
|
|
n00b
|
Salve sono nuovo! Mi sono iscritto per chiedervi di aiutarmi a risolvere il mio enorme problema!
allora volevo fare l'aggiornamento dal 5.00 m33 al 5.50 GEN-D . "completando" l'aggiornamento del 5.50 gen-d la PSP presenta numerosissimi problemi!!
1-non mi appaiono piu i giochi nella memory stick , cioè dalla psp vado in giochi memory stick e non ce ne sono! mentre in realtà sono 2!
2- non riesco piu a fare l'aggiornamento per riportarlo al precedente CF! il 5.00 m33.. appena metto la cartella UPDATE e avvio l'aggiornamento mi dice "Dati danneggiati" ! Anche con tutti gli altri aggiornamenti!
3- Se vado su informazioni sistema come versione mi dice 5.50 senza Gen -D! come maiiii??
COme posso ritornare al precendete cf il 5.00 m33???!
|
|
| Top |
|
|
| Fiveomega |
Inviato: Gio Apr 22, 2010 19:36 pm UTC +0000 Oggetto: |
|
|
 - Newser -

|
Domanda da rito:
sicuro di aver seguito questa guida?
http://www.psp-ita.com/forum/viewtopic.php?t=33204
Mi sa che hai installato l'OFW 5.50.
Faccio un'ipotesi sulle tue operazioni:
pensando che visto che il 5.50 GEN-D3 (o anche il GEN-D) si absta sul 5.50, hai aggiornato la console all'OFW 5.50.
Questo lo si capisce pure perchi come hai detto
| Citazione: | | appena metto la cartella UPDATE |
Sono solo delle supposzioni, quindi spiega meglio quello che hai fatto _________________ PSP: Slim & Lite 2004 NP - TA-085 - CF: 5.50 Prometheus
PSP Modificate: 0,5
-< Sempre pronto a dare il BANvenuto ai nuovi utenti, ma non il BANservito ai più navigati! >-
- Darmok e Jalad a Tanagra -
|
|
| Top |
|
|
| Ema! |
Inviato: Gio Apr 22, 2010 19:41 pm UTC +0000 Oggetto: |
|
|
n00b
|
|
| Top |
|
|
| jin88 |
Inviato: Gio Apr 22, 2010 20:00 pm UTC +0000 Oggetto: |
|
|
 Poster Regolare
|
succede a chi non segue le utili guide di psp-ita
comunque scherzi a parte hai reinstallato il firmware sony ora la tua psp non e piu in grado di avviare homebrew o copie di back up ( ecco il perche di quelle scritte)
ora per reinstallare un cf dei usare il metodo pandora e cementario
|
|
| Top |
|
|
| Ema! |
Inviato: Gio Apr 22, 2010 20:04 pm UTC +0000 Oggetto: |
|
|
n00b
|
| jin88 ha scritto: |
comunque scherzi a parte hai reinstallato il firmware sony ora la tua psp non e piu in grado di avviare homebrew o copie di back up ( ecco il perche di quelle scritte)
ora per reinstallare un cf dei usare il metodo pandora e cementario |
Ma come è possibile? Non ho mica preso il file dell'aggiornamento originale! (scusate se dico qualche cavolata , non sono esperto in questo campo psp .! xD ) Comunque , ho una psp con scheda madre TA088 me ne sono accorto dopo l'aggiornamento , adesso è possibile fare nuovamente la modifica?
|
|
| Top |
|
|
| Fiveomega |
Inviato: Gio Apr 22, 2010 20:08 pm UTC +0000 Oggetto: |
|
|
 - Newser -

|
Che guida astrusa.
Sei arrivato su PSP-ITA, dove ci sono i veri professionisti (e di certo non lo sono io) a fattaccio compiuto.
Il 5.50 GEN-D3 è installabilissimo fin dal 4.01 m33, senza bisogno di fare tutta quella tiriterà. E cmq per installarlo devi necessariamente avere sulla PSP, ma senza installato, il file del firmware originale 5.50
Armati di pasienza e usa il metodo pandora+cementerio.
Se avevi installato un 5.00 m33, sicuramente hai al massimo una TA-088v2.
Visto che sono solamente le TA-088v3 a non permettere l'installazione di un CF stabile.
Per scrupolo scrivici che data code riporta la tua PSP, lo vedi nel vano batteria, è composto da un numero e una lettera.
Domanda fondamentale:
hai una seconda PSP modificata? _________________ PSP: Slim & Lite 2004 NP - TA-085 - CF: 5.50 Prometheus
-< Sempre pronto a dare il BANvenuto ai nuovi utenti, ma non il BANservito ai più navigati! >-
Modificato il Gio Apr 22, 2010 20:09 pm UTC +0000 da Fiveomega
|
|
| Top |
|
|
| jin88 |
Inviato: Gio Apr 22, 2010 20:11 pm UTC +0000 Oggetto: |
|
|
 Poster Regolare
|
| Ema! ha scritto: | | jin88 ha scritto: |
Ma come è possibile? Non ho mica preso il file dell'aggiornamento originale! (scusate se dico qualche cavolata , non sono esperto in questo campo psp .! xD ) Comunque , ho una psp con scheda madre TA088 me ne sono accorto dopo l'aggiornamento , adesso è possibile fare nuovamente la modifica? |
quando avvii l aggiornamento del d3 ci sono due voci la prima ti installa il cf 5.50gend3 l altra invece ti installa il firmware ufficiale della sony ( quello che hai fatto tu) comunque puoi rieffettuare la modifica
|
|
| Top |
|
|
| Ema! |
Inviato: Gio Apr 22, 2010 20:12 pm UTC +0000 Oggetto: |
|
|
n00b
|
| Fiveomega ha scritto: | Che guida astrusa.
Sei arrivato su PSP-ITA, dove ci sono i veri professionisti (e di certo non lo sono io) a fattaccio compiuto.
Il 5.50 GEN-D3 è installabilissimo fin dal 4.01 m33, senza bisogno di fare tutta quella tiriterà. E cmq per installarlo devi necessariamente avere sulla PSP, ma senza installato, il file del firmware originale 5.50
Armati di pasienza e usa il metodo pandora+cementerio.
Se avevi installato un 5.00 m33, sicuramente hai al massimo una TA-088v2.
Visto che sono solamente le TA-088v3 a non permettere l'installazione di un CF stabile.
Per scrupolo scrivici che data code riporta la tua PSP, lo vedi nel vano batteria, è composto da un numero e una lettera.
Domanda fondamentale:
hai una seconda PSP modificata? |
Ehm.. c'è scritto 8B. Volevo anche sapere un'altra cosa , visto che non mi leggeva gli ultimi giochi... che CF posso metterci dopo aver risolto tutto il problema?
|
|
| Top |
|
|
| Ema! |
Inviato: Gio Apr 22, 2010 20:26 pm UTC +0000 Oggetto: |
|
|
n00b
|
| jin88 ha scritto: | | Ema! ha scritto: | | jin88 ha scritto: |
Ma come è possibile? Non ho mica preso il file dell'aggiornamento originale! (scusate se dico qualche cavolata , non sono esperto in questo campo psp .! xD ) Comunque , ho una psp con scheda madre TA088 me ne sono accorto dopo l'aggiornamento , adesso è possibile fare nuovamente la modifica? |
quando avvii l aggiornamento del d3 ci sono due voci la prima ti installa il cf 5.50gend3 l altra invece ti installa il firmware ufficiale della sony ( quello che hai fatto tu) comunque puoi rieffettuare la modifica |
In che modo?
|
|
| Top |
|
|
| Fiveomega |
Inviato: Gio Apr 22, 2010 20:27 pm UTC +0000 Oggetto: |
|
|
 - Newser -

|
Il 5.50 GEN-D3.
Allora 8B ti è andata di cu*o perchè hai come dicevi o una TA-088 o una TA-088v2, e visto che avevi installato il 5.00 m33 non poteva essere altrimenti.
Allora adesso quello che devi fare e procurarti una batteria pandora o pandorizzarne una tu. Questo è possibile via software con un'altra PSP modificata, oppure vi hardware con la guida che tra poco ti linkerò.
Ora, per poter fare il downgrade di serve creare la Magic Memory Stick, per far ciò ti serve un'altra PSP modificata oppure lo puoi fare dal PC con un apposito programma, che è descritto nella medesima guida.
Prima di linkartela di dico che la guida fa riferimanto al Grader v006 e al Cementerio v6, tu dovrai usare il Grader v008 e il Cementerio v8.
Questa è la guida:
http://www.psp-ita.com/forum/viewtopic.php?t=11768
Il cementerio lo trovi nella sezione download della home di PSP-ITA. Il Grader per motivi di copyright lo trovi solo tramite google.
Come ti dicevo nella guida spiega come pandorizzare una batteria con il metodo hardware. Ricorda che hai sempre la possibilità di comprare una batteria pandora già pronta all'utilizzo.
Se dopo aver letto con attenzione la guida avessi problemi, non esitare a chiedere. _________________ PSP: Slim & Lite 2004 NP - TA-085 - CF: 5.50 Prometheus
|
|
| Top |
|
|
| Ema! |
Inviato: Gio Apr 22, 2010 20:31 pm UTC +0000 Oggetto: |
|
|
n00b
|
| Fiveomega ha scritto: | Il 5.50 GEN-D3.
Allora 8B ti è andata di cu*o perchè hai come dicevi o una TA-088 o una TA-088v2, e visto che avevi installato il 5.00 m33 non poteva essere altrimenti.
Allora adesso quello che devi fare e procurarti una batteria pandora o pandorizzarne una tu. Questo è possibile via software con un'altra PSP modificata, oppure vi hardware con la guida che tra poco ti linkerò.
Ora, per poter fare il downgrade di serve creare la Magic Memory Stick, per far ciò ti serve un'altra PSP modificata oppure lo puoi fare dal PC con un apposito programma, che è descritto nella medesima guida.
Prima di linkartela di dico che la guida fa riferimanto al Grader v006 e al Cementerio v6, tu dovrai usare il Grader v008 e il Cementerio v8.
Questa è la guida:
Il cementerio lo trovi nella sezione download della home di PSP-ITA. Il Grader per motivi di copyright lo trovi solo tramite google.
Come ti dicevo nella guida spiega come pandorizzare una batteria con il metodo hardware. Ricorda che hai sempre la possibilità di comprare una batteria pandora già pronta all'utilizzo.
Se dopo aver letto con attenzione la guida avessi problemi, non esitare a chiedere. |
Ti ringrazio infinitamente! Adesso proverò a seguire la guida.. vediamo come va.
|
|
| Top |
|
|
| Ema! |
Inviato: Gio Apr 22, 2010 20:35 pm UTC +0000 Oggetto: |
|
|
n00b
|
| Fiveomega ha scritto: | Il 5.50 GEN-D3.
Questa è la guida:
Se dopo aver letto con attenzione la guida avessi problemi, non esitare a chiedere. |
Ehm.. Ma devo anche aprire la batteria?
|
|
| Top |
|
|
| Fiveomega |
Inviato: Gio Apr 22, 2010 20:40 pm UTC +0000 Oggetto: |
|
|
 - Newser -

|
Attento a non fare doppi post e non quotare sempre.
Se non ha una PSP attualmente modificata (la tua non lo è più, come abbiamo detto) che ti possa pandorizzare la batteria via software, gli unici due modi sono: aprire la batteria per pandorizzarla via hardware, oppure comprare una batteria pandora già pronta.
Però c'è la possibilità che la tua sia una batteria "pandora proof" quindi anche aprendola non potresti modificarla via hardware.
Se vuoi un consiglio comprati una pandora tool, o una batteria FAT che quella la puoi pandorizzare via hardware sicuramente. _________________ PSP: Slim & Lite 2004 NP - TA-085 - CF: 5.50 Prometheus
Modificato il Gio Apr 22, 2010 20:40 pm UTC +0000 da Fiveomega
|
|
| Top |
|
|
| Ema! |
Inviato: Gio Apr 22, 2010 20:43 pm UTC +0000 Oggetto: |
|
|
n00b
|
| OK ok .. ma quanto può costare una batteria? Oppure rifare la modifica e farmi mettere il CF Gen-d3 quanto costano entrmbe le cose?
|
|
| Top |
|
|
| Fiveomega |
Inviato: Gio Apr 22, 2010 20:56 pm UTC +0000 Oggetto: |
|
|
 - Newser -

|
Le tool battery hanno prezzi variabili, dai 10 ai 15€, farti fare la modifica è una rapina da almeno 20€.
Considera che con la tool battery una volta comprata, avrai sempre la possibilità di ripristinare la PSP in caso di possibili errori, quindi con 10-15€ ci campi a vita.
Se ti fai rifare la modifica sono 20€ ogni volta.. e non mi pare il caso.
Oppure vedi di prendere una batteria FAT anche usata (tipo sui 5€) e te la modifichi tu o da un tuo amico con una PSP modificata.
Cmq nell guida ci sono elencate le batterie compatibili con la modifica hardware.
Io per esempio comprerei una Battery Tool (o Service Battery, o Pandora Battery.. son tutte la stessa cosa) rigorosamente per PSP FAT (io come PSP ho la slim come te) che può essere usta sia su PSP FAT che SLIM, a differenza di una batteria SLIM compatibile solo con le SLIM.
Vedi tu cosa ti conviene _________________ PSP: Slim & Lite 2004 NP - TA-085 - CF: 5.50 Prometheus
|
|
| Top |
|
|
| Ema! |
Inviato: Gio Apr 22, 2010 21:01 pm UTC +0000 Oggetto: |
|
|
n00b
|
| mmh.. se compro però una batteria poi devo modificare la psp seguendo quella guida e ho paura di non riuscirci. Anche perchè nella guida c'è scritto che occorre "Un PC con Windows XP con installato .NET Framework v2.0." Ed io posseggo windows vista .. ?
|
|
| Top |
|
|
| Fiveomega |
Inviato: Gio Apr 22, 2010 21:11 pm UTC +0000 Oggetto: |
|
|
 - Newser -

|
Quel punto a cui ti riferisci tu riguarda il Grader, non la batteria
Il Grader è il programma che ti permette di preparare la memory stick.
Cmq dovrai usare il Grader se non conosci nessuno che possieda una PSP mod
In ogni caso senza una batteria pandora o pandorizzata non puoi fare nulla, quindi per ora studiati bene le guide _________________ PSP: Slim & Lite 2004 NP - TA-085 - CF: 5.50 Prometheus
Modificato il Gio Apr 22, 2010 21:12 pm UTC +0000 da Fiveomega
|
|
| Top |
|
|
| Ema! |
Inviato: Gio Apr 22, 2010 21:14 pm UTC +0000 Oggetto: |
|
|
n00b
|
| E il Grader non serve per modificare la psp? E io non avendo windows xp non posso installarlo e quindi non posso modificarla esatto?
|
|
| Top |
|
|
| Fiveomega |
Inviato: Gio Apr 22, 2010 21:20 pm UTC +0000 Oggetto: |
|
|
 - Newser -

|
Si il grader serve per modificare la PSP, ma riguarda solo la parte della Memory Stick.
Per modificare la PSP ti serve la battera pandora più la magic memory stick (cioè quella preparata con il grader).
In parole povere come funziona:
la batteria pandora è una batteria che ti avvia la PSP in "Modalità servizio", sta modalità servizio ti fa partire la memory stick preparata con il grader (o con una psp modificata) e in questo modo puoi effettuare la modifica.
Quindi ricapitolando la porcedura si chiama appunto: Pandora+Cementerio (che è la procedura contenuta nella Magic Memory Stick) _________________ PSP: Slim & Lite 2004 NP - TA-085 - CF: 5.50 Prometheus
|
|
| Top |
|
|
| Ema! |
Inviato: Gio Apr 22, 2010 21:30 pm UTC +0000 Oggetto: |
|
|
n00b
|
| C'è scritto anche "Scompattare su PC l'archivio del firmware ufficiale 4.01. " da dove lo prendo il 4.01. ? E cosa devo fare se io dopo la modifica voglio avere il Cf 5.550 Gen -d3
|
|
| Top |
|
|
|
|