Inviato: Lun Gen 05, 2009 12:17 am Oggetto: Hello World su PSP-3000: finalmente è realtà!
- Newser -
Registrato: 22/11/06 03:34 Messaggi: 3351 Residenza: Cassino (FR), ora a L'Aquila (studente).
Sembrava impensabile fino a qualche giorno fa, poi l'exploit di GripShift aveva portato speranza nei cuori dei possessori di PSP-3000 e PSP-2000 con scheda madre TA-088v3.
Oggi finalmente arriva la notizia che tutti attendevano con tanta ansia: l'Hello World arriva anche su queste "impenetrabili" PSP, portando con sé l'universo homebrew!!!
Nell'articolo completo tutti i dettagli con downloads e video.
[Info Aggiuntive:HelloWorld]
Usando l'exploit di GripShift versione USA (è stato testato che la versione EUR non funziona!) è stato finalmente possibile fare comparire la tanto ambita scritta Hello World! anche sulla PSP-3000! Il risultato è stato raggiunto grazie all'impegno di MaTiAz (scopritore del bug di GripShift) e FreePlay (che è riuscito a ricriptare il savedata per adattare il bug anche alla PSP senza CF!).
I due hanno unito le forze e oggi rilasciano, assieme allo storico Hello World!, un vero e proprio SDK che permetterà agli sviluppatori di homebrew di creare programmi appositi per questo exploit.
Ora però, prima che nasca euforia disumana e arrivino centinaia di domande su come installare CF sulla PSP-3000, è bene precisare delle cose di vitale importanza:
Citazione:
1. Non è possibile usare l'exploit per downgradare o modificare il Firmware interno (trovandoci in usermode e non in kernel mode, caratteristica richiesta da qualunque downgrade!).
2. Non è possibile installare un Custom Firmware tramite questo bug.
3. Non è possibile avviare gli homebrew presenti al giorno d'oggi sul Web tramite questo bug: dovranno esserne creati di appositi sfruttando l'SDK contenuto nel pacchetto.
Nota: l'exploit funziona su TUTTE le PSP presenti in commercio, con qualsiasi scheda madre e qualsiasi Firmware dal 1.52 al 5.02!!!
Vi lascio infine con un video del tanto atteso "Hello World!" in azione:
Stupendo.
Ma si avranno buoni esiti per andare in kernel mode?
Beh come puoi leggere qui:
Citazione:
I don't think people at the time actually realised that meant that unsigned code was already running on a PSP-3000 back then (via a user exploit and a kernel exploit). I guess it was just never explicitly announced publically that the PSP-3000 was already hacked (would've assumed people realised this by the fact of having the fw decryption keys for it in the last psardumper).
In kernel mode ci sono già andati con altri exploit, con questo gioco pare che la cosa sarà possibile quando si riuscirà a sfruttare il kernel exploit presente (come puoi leggere qui):
Citazione:
There is a undisclosed kernel exploit. This is mentioned within this thread by SilverSpring. This game, this exploit and the undisclosed kernel exploit could be used in the (near?) future to install cfw on the PSP3000.
Si spera sia solo il più vicino possibile _________________ SBLOCCATE con pandora: 22
SBLOCCATE con atri metodi: 4
IN POSSESSO DI: PSP fat 1004 (TA-81)
Registrato: 10/10/08 07:10 Messaggi: 3572 Residenza: Roma - (+.[__]·:·)PSP FAT BLACK TA-081 CF 5.50 GEN-D3(Full) (+.[__]·:·)
MA DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA VIENIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA CHI SEIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DI CORSA A COMPRARE GRIPSHIFT E LA PSP 3000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________ PIANTATELA DI MANDARMI PM CON RICHIESTE D'AIUTO,TANTO NON VI CAGO!
MA DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA VIENIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA CHI SEIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non credo che per ora te ne faresti nulla tranne far venire scritto Spartaaaaaaaaaaaaaa o Hello world
Pur avendo grande fiducia in DA & co non sarà facile arrivare al C.F. _________________ SBLOCCATE con pandora: 22
Registrato: 10/10/08 07:10 Messaggi: 3572 Residenza: Roma - (+.[__]·:·)PSP FAT BLACK TA-081 CF 5.50 GEN-D3(Full) (+.[__]·:·)
NON ME NE FREGA NIENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ODDIO,STO FOMENTATO COME UN PAZZOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
SPARTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non credo che per ora te ne faresti nulla tranne far venire scritto Spartaaaaaaaaaaaaaa o Hello world
Pur avendo grande fiducia in DA & co non sarà facile arrivare al C.F.
ricordate quanto tempo ci volle dal primo hello world al primo CF?
Penso che si comincierà dai vari devhook e isoloader....
...di nuovo
Meglio di nulla direi.... Sai come funziona no? Pardi da un sasso e ti ritrovi una valanga
E poi così anche i nuovi della scena proveranno queste anticaglie...
Come essere tornati al medioevo _________________ SBLOCCATE con pandora: 22
2009 iniziato divinamente! dai che aggiungiamo la 3000 alle altre 2 sorelle e riuniamo la famiglia sotto DA a alla sony kiediamo anke gli alimenti!!! _________________ Grazie Sig. Sony!
Perchè con la potenza del nuovo procio e della ram maggiore non far avviare un firmware da MS magari??? ahahahahah Hacker 10 - Sony 0! _________________ PSP "Fat" Black FW 2.60 > 2.80 > 1.50 (grazie all'Easy Downgrader by csfreakno1) > 5.50 Gen B-2
Dark Alex sei un grande!!!XD
Ho una cosa che mi assilla sempre quando leggo notizie del genere: come fanno a inserire codice arbitrario dentro un save file? Come scoprono i bug? Non penso si mettano a controllare tutti i salvataggi di tutti i giochi esistenti. E infine, che conoscenze si devono avere per fare queste cose?
Registrato: 11/11/08 12:25 Messaggi: 4573 Residenza: La città eterna
se continuano su questa strada mi sa che è la volta buona che mando in pensione la mia FAT compagna di tante avventure e mi prendo una 3000. _________________ To succeed you have to stop being ordinary and be legend - wait for it - dary
Barney Stinson